TeeTime Golf Shop
Attrezzatura GolfAbbigliamentoClub LabLezioni Golf in SedeChi SiamoDove TrovarciPress ReleaseServizi per le Aziende
Callaway Golf
Taylor Made
Ben Hogan
Odyssey
Top Flight
Srixon
Cleveland
Lezioni con maestri PGAI
Indoor putting green

Sergio Manenti


My TPI - Presentazione

MyTPI è una sezione di ricerca e sviluppo Titleist creata per analizzare tutte le componenti fisiche che intervengono nello swing.
Anni di studi hanno consentito di giungere alla conclusione che molti errori tecnici sono in realtà generati da carenze atletiche.
Seguendo questa teoria  MyTPI ha creato una serie di test specifici che consentono di valutare l’errore tecnico, di collegarlo a mancanze atletiche e di sopperire a queste mancanze con esercitazioni specifice.
E’ stato infine provato che ogni giocatore che allena il suo corpo migliora il suo gioco su uno o più aspetti: distanza prodotta dal colpo, precisione, resistenza alla fatica e soprattutto diminuzione del dolore.
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte ad una situazione di stallo, dove nonostante molti sforzi, lezioni tecniche e sessioni di pratica il nostro swing stenta a migliorare?
Molte più volte di quelle che noi crediamo il limite non è tecnico bensì fisico, quindi un corpo ben allenato e prestante può solo che migliorare il nostro golf.

“Un giocatore più in forma sul campo da
golf è una persona più in salute nella vita”
Sergio Manenti

My TPI - Descrizione
Il test è composto da 2 sessioni specifiche della durata complessiva di 1 ora e 30 minuti circa.
La prima parte, costituta dalla valutazione tecnica,  il Professionista Cristian Fiora analizzando  lo swing valuta tutti i difetti e le carenze del gesto: questo tipo di valutazione riguarda solo ed esclusivamente la componente tecnica dell’esecuzione dello swing.
La seconda parte, costituita dalla valutazione fisica, il Personal Trainer Manenti Sergio valuta la condizione fisica dell’atleta attraverso test specifici che consentono di definire il livello di vari parametri fisici come la flessibilità, la mobilità di arti inferiori e superiori, la forza dei muscoli posturali, la capacità di separazione della parte alta dalla parte bassa, la postura di gioco ed altro.
In seguito il Personal Trainer  ed il Professionista incrociano I risultati ottenuti dalle valutazioni e compongono una scheda di valutazione globale suggerendo esercitazioni specifiche per correggere gli errori riscontrati e per migliorare la condizione atletica.
La scheda viene poi inviata al golfista che ha la possibilità di contattare I 2 specialisti per ulteriori chiarimenti.

Scarica il CV di Sergio Manenti

Per fissare un appuntamento con Sergio manda una email di richiesta a shop@teetime.it.


Chervo
Burberry Golf
Belfe

© TeeTime 2008-2010